
Justice League chi?? Il trailer di Avengers: Infinity War
29/11/2017
Gioiamo tutti: il primo trailer di Avengers: Infinity War è online. Ci voleva, soprattutto per chi non si era ancora scrollato del tutto di dosso le scorie di Justice League.
2:26 minuti di trailer, infatti, riescono in quello che il crossover Warner non avrebbe mai potuto realizzare: il culmine (o almeno la prima parte, aspettando Avengers 4) di un sistema di supereroi articolato lungo circa dieci anni di cinecomic, ossia dal primo Iron Man (2008). È tanto tempo, che il DCEU ha provato a “saltare” con un’ellissi che avvicinasse subito le figure del suo universo. Ma la strategia ha portato più confusione che altro, culminata in un film ambizioso alla vigilia ma disordinato, a tratti persino brutto da vedere causa effetti visivi grossolani (non sono neppure riusciti a rimuovere digitalmente come si deve i baffi di Henry Cavill, bah…), e che ora rischia di costare a Warner circa 100 milioni di dollari di passivo.
Marvel ha pianificato tutto sin dall’inizio. Nel corso delle tre Fasi abbiamo visto nuove storie e nuovi personaggi, in cui nulla si è mai slegato dal filo conduttore principale, ossia quell’idea che apre il promo attraverso le parole di Nick Fury e descrive la formazione di un super team in grado di affrontare nemici che nessun’altro avrebbe potuto combattere.
Nemici come Thanos, una minaccia che sinora ha agito sottotraccia e adesso è pronta a manifestarsi in prima persona. Il titano, interpretato da Josh Brolin, vuole mettere le mani sulle gemme dell’infinito che abbiamo visto disseminate lungo i vari capitoli. Una volta trovate tutte, completerà il guanto del potere, ottenendo una forza inarrestabile. Fermarlo sarà la sfida più grande mai affrontata da Tony Stark e soci.
Il teaser ingolosisce più che rivelare. Un assaggino qua e là, Stark in più di un’espressione disperata, il ritorno di Cap America – “fuorilegge” dopo gli eventi di Civil War – e Peter Parker con sensi di ragno attivi e un nuovo costume hi-tech. Senza dimenticare Thor insieme ai Guardiani della galassia. Sono tutti tasselli del puzzle composto in questi anni e che con Infinity War vedrà la sua forma (quasi) definitiva.
Che guerra sia, allora. Da combattere al grido di “uniti si vince”. Forse.