C’è il teaser di Venom! Ma Venom non c’è…

C’è il teaser di Venom! Ma Venom non c’è…

08/02/2018 0 Di AndreMovie

Va bene che il teaser, per natura, è il primo assaggio di un film, un biglietto da visita che poco svela ma qualcosa lascia all’immaginazione. Però il teaser di Venom, il film con Tom Hardy nei panni della nemesi di Spider-Man, prende fin troppo alla lettera il concetto di stuzzichino, perché nel minuto e 50 circa di durata in pratica non mostra nulla. E farsi un’idea di cosa aspettarsi sul serio è un’impresa.

Voce fuori campo di Tom Hardy, alias Eddie Brock, e immagini che scorrono mostrando gocce di storia qua e là. Solo negli ultimi secondi vediamo il simbionte alieno strisciare per il corpo di Hardy fino alle vene del collo, che si tingono di nero. Il resto sono solo briciole.

Ora, Venom è un progetto in cantiere a Hollywood da anni e il prossimo ottobre vedrà finalmente luce. Comprensibile che Sony Pictures ora se lo coccoli stretto stretto: la major ha bisogno di un titolo che ne rilanci la corrente indipendente di cinecomic dopo i non convincenti Amazing Spider-Man e il conseguente accordo con Marvel per il rilancio del franchise dell’Uomo Ragno con Homecoming.

E sempre di Spidey si parla qui, perché Venom è uno dei cattivi più amati del suo universo. Attenzione però: di Peter Parker in questo film non dovrebbe esserci neanche l’ombra, perché i riflettori sono tutti per Brock e la sua natura di antieroe. E Hardy, per personaggi fisici e tormentati, ha dimostrato più volte di essere perfetto.

Resta tanta curiosità. Almeno fino al prossimo trailer.