Ecco Venom! E sì, c’è il rischio che sia figo

Ecco Venom! E sì, c’è il rischio che sia figo

25/04/2018 0 Di AndreMovie

Il primo teaser era giusto un assaggio, si sapeva. E ora che Venom si è finalmente svelato nel nuovo trailer del cinecomic Sony, il rischio che il film non sia un mezzo flop come gli ultimi Amazing Spider-Man della major c’è.

Fa un po’ effetto vedere Tom Hardy in un film come questo, senza dubbio il più commerciale tra i tanti titoli in cui l’abbiamo visto sinora. Eppure il ruolo da antieroe gli calza a pennello e se aggiungiamo il plus della furia di un simbionte alieno beh, c’è più di un motivo per sentirsi intrigati.

Il nuovo promo, oltre a mostrare il look mostruoso dell’alter ego del protagonista Eddie Brock, svela qualche particolare in più della trama. Al centro pare esserci un’organizzazione che, entrata in possesso del simbionte alieno, realizza esperimenti per capire quali nuovi scenari si possano aprire dalla fusione tra extraterrestre ed esseri umani. E uno di questi nuovi scenari è proprio Brock, reporter abituato a ficcare il naso in storie scomode che, con sua lieta sorpresa, si ritrova tutt’uno col mutante alieno.

Il personaggio di Hardy possiede più di uno spunto di interesse. Il fascino sta nella sua anima divisa da una forza più malvagia che altro, contro cui il lato di umano di Brock lotta solo fino a un certo punto prima di abbracciare la sua ombra più oscura.

Venom è forse l’unico dei personaggi Marvel che più si è piazzato a cavallo tra Bene e Male. Se il film riuscirà a rendere bene l’idea di una doppia natura così ambigua, accelerando il ritmo con la solita buona dose di intrattenimento, allora avremo a che fare con qualcosa di interessante.

Qui lo dico sottovoce: ora un po’ ci credo.

tom-hardy-venom

Venom: nei cinema italiani dal 4 ottobre.