Aquaman – Extended Video: ossia tutto il film in 5 minuti

Aquaman – Extended Video: ossia tutto il film in 5 minuti

07/10/2018 0 Di AndreMovie

Aquaman – Extended Video: Warner Bros. ha caricato nuovo materiale di Aquaman, il film di James Wan sul Re di Atlantide. Che ancora sul trono deve sedersi, ora è piuttosto una figura in pena alla ricerca di se stesso, raccattata da Batfleck in un bar di pescatori prima della missione Justice League. La cosa interessante del nuovo trailer? Svela tutto il film.

Se  il trailer mostra tutto cosa resta?

Se qualcuno avesse ancora voglia di andare al cinema il prossimo gennaio, ecco la sfida: trovare nel film qualcosa di importante che il trailer non abbia già mostrato. Perché sembra che il nuovo video racconti – anche in modo piuttosto lineare – il film per intero:

Aquaman nasce dall’amore tra un uomo e la regina di Atlantide, Nicole Kidman. Dopo un’infanzia difficile, da bimbo un po’ sfigatello ed emarginato, il giovane cresce sino a diventare quel figone di Jason “Khal Drogo” Momoa, che un giorno solleva sottomarini e un altro si sbronza al pub.

Vive un po’ alla deriva, alla ricerca di se stesso, sino a quando il suo retaggio non lo richiama a grandi responsabilità: il mondo subacqueo e quello terrestre sono infatti in rotta di collisione e la colpa è del fratellastro malvagio di Aquaman, determinato a portare l’esercito del mare alla conquista di tutto. Chiaro come la situazione sia perfetta per fare uscire il vero eroe, soprattutto se a motivarlo è una Amber Heard in versione sirenetta guerriera.

Quindi, dopo bizzarri avversari con la testa di una mosca che sparano cannoni laser e una battaglia epica quanto interminabile, il Re sarà pronto a indossare il suo costume (look classico, mostrato alla fine del video), impugnare il Tridente del potere e compiere il proprio destino.

Titoli di coda e scene post-credit varie.

aquaman

Tridente in mano, costume classico oro-verde: serve altro?

Non ho fiducia nell’universo DC da quel di’ ormai e i recenti bye bye di Ben Affleck a Batman e Henry Cavill a Superman di certo non contribuiscono a rafforzare la posizione di un franchise in difficoltà sin dall’inizio. E ora più ci penso più trovo questo trailer una mossa promozionale difficile da comprendere: se l’obiettivo era creare hype, perché farlo dando la sensazione di aver svelato già tutto? Confusione totale.

In fondo, però, spero che Aquaman un minimo funzioni. Sono un fan di James Wan da sempre (parlo del Wan horror) e mi spiacerebbe se anche lui colasse a picco, portando con sé gli ultimi cocci del DCEU.