
Armie Hammer è un cannibale, un vampiro… o entrambi?
14/01/2021Emmm… a quanto pare Armie Hammer è un cannibale. O un vampiro. O entrambi. Non per un film, ma nella vita vera. Questi sono i rumor che negli ultimi giorni stanno oscurando la figura dell’attore americano, visto in The Lone Ranger, Operazione U.N.C.L.E. e Chiamami col tuo nome.

Il sito Just Jared ha diffuso alcune chat private che l’attore avrebbe scambiato con una fan. Conversazioni dai contorni piuttosto inquietanti:
«Sono troppo eccitato al pensiero di tenere il tuo cuore e poterlo controllare quando batte. Sono un cannibale al 100%. Voglio mangiarti. Fa paura ammetterlo. Non l’ho mai detto prima. Una volta ho estratto il cuore di un animale ancora vivo e l’ho mangiato mentre era ancora caldo».

Giusto per non farsi mancare nulla, nelle chat si parlerebbe anche di pratiche di vampirismo… Quindi, un pericoloso incrocio tra Jeffrey Dahmer e Nosferatu?
Questi dialoghi folli e a dir poco macabri sarebbero stati scambiati via Instagram fra il 2016 e febbraio 2020. Ma chi li ha diffusi? Una ex anonima, sembra, che avrebbe deciso di farsi avanti dopo essere stata contattata da altre donne che avevano frequentato Hammer rimanendo vittime delle stesse fantasie dark.
Ora, i contorni di tutta questa vicenda sono parecchio strani e disagianti. Difficile prendere le accuse di cannibalismo e vampirismo sul serio anche se Hammer era già finito nel mirino dei social media quando, nel 2017, aveva messo like ad alcuni tweet pro-bondage. E adesso si trova col dito puntato addosso di chi, in questi messaggi, indipendentemente dalla loro autenticità, ci legge il comportamento di un predatore sessuale.
La situazione non è delle migliori e, dopo alcuni giorni di silenzio, l’attore ha dichiarato: «Non sto rispondendo a queste false affermazioni, che per me sono solo stronzate, ma alla luce dei viziosi attacchi online contro di me non posso lasciare i miei figli per quattro mesi per girare un film nella Repubblica Dominicana». Per inciso, il film in questione è Shotgun Wedding, targato Lionsgate e con Jennifer Lopez protagonista.
Coincidenza vuole che su Netflix ci sia pure un film, Wounds, in cui Hammer viene tormentato dagli inquietanti contenuti che trova in un cellulare dimenticato…
Bah… Tra i prossimi suoi progetti ci sarebbero il sequel di Chiamami col tuo nome, diretto sempre da Luca Guadagnino, e The Offer, miniserie sulla lavorazione de Il Padrino. Chissà se riuscirà a conservarli…